fbpx

BSTUDENTS HISTORY

BSTUDENTS-banner-history

Il B-students nasce a Roma tra il 2014 e il 2015, in quel periodo ho capito che insegnare 2 ore a settimana non era più sodisfacente, nasce cosi un nuovo progetto basato sulla condivisione.

Lo scopo era proprio quello di dedicare più tampo possibile ai miei allievi.

I punti forti del B-students, secondo me, sono stati:

  • le lezioni con diversi insegnanti mirate ai vari elementi del breaking, dal top rock, ai foot work alle power move
  • gli appuntamenti mensili con ospiti italiani e internazionali che prevedevano talk show, work shop, cypher e battle.

Durante gli anni del B-students mi sono reso conto che le chiavi per una crescita fossero davvero il tempo e la condivisione. E proprio grazie alla condivisione è nata una crew: i lottaboyz.

Questa credo sia stata una delle più grandi soddisfazioni che il B-students mi abbia regalato. Nonostante i successi e la soddisfazioni targate B-students, a causa di questioni personali e lavorative ho dovuto prendere la difficile decisione di interrompere questo progetto, ma un evento ha fatto riaccendere una scintilla di nostalgia. Sto parlando della vittoria dei lottaboyz al battle of the year italiano, vittoria che li ha fatti accedere al mondiale.

Vederli salire su quel palco mi ha emozionato. Dal quel momento ho ricominciato a pensare al B-students e quanto sia stato produttivo questo progetto nato dal nulla, ma tanto ambizioso.

Ho capito quindi che la storia con il B-students non sia una storia veramente conclusa, forse avrebbe ancora qualcosa da offrire.   

                                                                                                              By Giuseppe Kacyo

BSTUDENTS-history-1
BSTUDENTS-history-2
BSTUDENTS-history-3
BSTUDENTS-history-4
BSTUDENTS-history-5